Chi sono

Mi chiamo Daniela e sono la mente, le mani e il cuore che c’è dietro LArteteka ( da leggere con l’accento sulla prima “e”).

Diplomata al liceo scientifico, (che poco ha a che fare con l’arte e l’artigianato, me ne rendo conto), dopo aver lavorato per circa 10 anni come addetta al servizio clienti di due importanti aziende, decido di dedicarmi alla famiglia.
E la mia prima esperienza con la creatività coincide con il primo compleanno di mio figlio. Obiettivo: una torta a due piani decorata interamente in pasta di zucchero! Competenze? Nessuna! Se non quelle apprese dai pochi tutorial che si trovavano in rete.
L’approccio alle paste modellabili avviene qualche anno dopo e per hobby inizio a creare e decorare oggetti da regalare ad amici e parenti.
Durante la pandemia inzio a specializzarmi nella creazione di personaggi in versione cartoon seguendo dei corsi on line.
Ad aprile 2023 decido di far diventare ufficialmente LArteteka una piccola impresa artigiana.
Perchè il nome LArteteka?

“Tenere l’arteteca” in napoletano significa essere irrequieti, non riuscire a stare fermi; ed io da piccola ero esattamente così, e cosi mi definiva mia nonna, che era appunto napoletana.
Nel mio lavoro rispecchia la mia voglia di creare sempre qualcosa di nuovo, di sperimentare e avere sempre le mani in perenne movimento.

Nel mio piccolo laboratorio mi occupo di tutto, dal progetto alla realizzazione, dalle foto alla pubblicazione sui social, dalla vendita al servizio clienti.

Dietro ogni mia creazione c’è tutto il mio piccolo mondo fatto di passione e cura nei dettagli, fatto di ore di prove, fallimenti ma anche di grandi soddisfazioni.

Ecco perchè adottando una mia creazione, non si acquista un oggetto qualsiasi, ma tutto il tempo, l’amore, l’attenzione, la passione che è stata dedicata alla sua realizzazione.

Se credi nelle piccole realtà artigianali, nel fatto a mano, nell’emozione che si prova aprendo un pacchetto confezionato unicamente per te, nel prendere la vita con quel pizzico di ironia…allora sei nel posto giusto, e ti do il benvenuto nel mio laboratorio.

Daniela

Carrello